Cronaca
Violenza sessuale nel parco: arrestato quarantatreenne
BOLOGNA - Un ennesimo caso di violenza sulle donne si è verificato domenica 12 giugno a Crevalcore, in provincia di Bologna. Un quarantatreenne senza fissa dimora, non rassegnatosi al termine della sua relazione con l’ormai ex fidanzata, l’ha seguita e aggredita nel parco del Sole, luogo abitualmente frequentato da bambini.[MORE]
Secondo una ricostruzione ancora da verificare, l'uomo avrebbe stretto a sé l'ex fidanzata, scaraventandola a terra e sottraendole occhiali e chiavi di casa. Successivamente, avrebbe cominciato a baciarla e palpeggiarla in parti intime, vanificando il tentativo di resistenza della donna.
Le urla della donna avrebbero fortunatamente spinto alcune persone presenti nella zona ad allertare i Carabinieri di San Giovanni in Persiceto, il cui arrivo non avrebbe però intimorito l’uomo, che ha aggredito e procurato lesioni di lieve entità a un carabiniere che avrebbe cercato di bloccare la violenza.
Il quarantatreenne è stato comunque fermato e arrestato; la Procura di Bologna chiede ora la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere, o al limite gli arresti domiciliari. Il quarantatreenne dovrà rispondere di violenza sessuale, atti osceni in pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.
(foto www.tp24.it)
Eleonora Ranelli