Cronaca
Violento nubifragio nel Torinese e tromba d'aria nel Cuneese: un morto
TORINO, 09 AGOSTO 2013 - Nel pomeriggio di ieri, una tromba d'aria si è abbattuta nel Cuneese, mentre in tarda serata, un violento nubifragio ha colpito la provincia di Torino. Il vento ha danneggiato numerose colture e scoperchiato alcuni casolari agricoli nella zona tra Lesegno e Castellino Tanaro (Cuneo).
Per via del nubifragio, invece, è stata bloccato il tratto d'autostrada che va da Torino a Pinerolo. Le automobili che erano presenti sono rimaste bloccate sott'acqua e gli automobilisti sono saliti sui tetti delle vetture per essere tratti in salvo dai Vigili del Fuoco. La A55 è rimasta chiusa fino alla mezzanotte circa.[MORE]
In Via Mappano, a Caselle (Torino), una Fiat Seicento, sulla quale si trovavano a bordo un ragazzo di diciannove anni ed una ragazza, è finita dentro un canale. I sommozzatori sono intervenuti immediatamente, nonostante il maltempo, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. La ragazza, invece, è stata tratta in salvo, ma si trova ricoverata in gravissime condizioni presso l'ospedale San Giovanni Bosco.
Mentre i piemontesi realizzano quanto accaduto durante la notte, le autorità sono tutt'ora al lavoro e, nella provincia torinese, la Polizia Municipale sta coordinando le operazioni di recupero dei detriti trasportati dal temporale. Viene inoltre reso noto che la stazione di Torino Porta Nuova è rimasta allagata, insieme ai Pronto Soccorso delle Molinette e del Regina Margherita. Si tratta del secondo violento nubifragio nell'arco di pochi giorni.
(Immagine da ilmeteo.it)
Alessia Malachiti