Eventi

VintaGe in Porto 2013: quest'anno si celebra il mito dei Beatles

GENOVA, 26 GIUGNO 2013 - La città di Genova si prepara alla quarta edizione di "VintaGe in Porto", la mostra dedicata al vintage, che dal 28 Giugno fino al 30 Giugno animerà la zona del porto Antico presso la Piazza delle Feste.

Una mostra dedicata al passato, che per questa edizione celebra il mito dei Beatles. Diversi gli appuntamenti in programma tra workshop, laboratori, concorsi, mostre, concerti, lezioni, sfilate ed animazioni che si svolgeranno nella zona porto e che durante questa quarta edizione saranno per la maggior parte incentrati sul tema dei Beatles.

Ben 40 saranno gli espositori presenti all'evento dove sarà possibile acquistare borse, gioielli, stampe, quadri, giocattoli, vinili, libri antichi e non solo. Tutto all'insegna del vintage, con una particolare attenzione per questa edizione agli anni '60, gli stessi anni in cui venivano pubblicati i primi dischi dei mitici Beatles.

Proprio al mito dei Beatles saranno dedicati, durante la rassegna, diverse proiezioni, mostre, presentazioni e concerti per ricreare nella splendida cornice del porto di Genova le stesse atmosfere inglesi di quarantanni fa.

Sarà presente anche la Nuova Accademia delle Belle Arti Milano NABA del dipartimento di sound design che parteciperà con incontri sui Beatles e con un workshop sul Sound Design.

L'inaugurazione del 28 Giugno partirà con un aperitivo con tanto di Dj Set Live a cui seguirà la presentazione ufficiale del programma dell'edizione 2013 del VintaGe Porto.
Durante il week end, invece, saranno in programma spettacoli dedicati ai Beatles grazie alla collaborazione di Sophie Lamour Burlesque e Livia Cavicchini, animatrice sociale e truccatrice del Carlo Felice.

Tra le novità più importanti di questa quarta edizione del VintaGe Port c'è da segnalare la presenza della Fashion Blogger Cecia Ferrari che sarà presente tra i vari stand per dispensare consigli utili su come creare i migliori abbinamenti e terrà delle lezioni di stile sul guardaroba perfetto in pieno stile vintage.

Non mancherà la musica. Diverse le esibizioni di rock'n roll acrobatico con la partecipazione della scuola di danza del Mandraccio di Ilaria Salvi, come non mancherà la presenza di un laboratorio di re-Fashion T-shirt con la presenza di Riciclabò, artiste genevosi del riciclo.

Spazio a due importanti appuntamenti dedicati ai motori durante la giornata conclusiva del 30 Giugno con il raduno nazionale annuale della Fiat Club 500 di Garlenda e quello regionale del Lambretta Club Liguria.

Emanuele Ambrosio

[MORE]