Vino: arriva app vignaioli indipendenti
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Vino: arriva app vignaioli indipendenti

lunedì 30 novembre, 2020

Vino: arriva app vignaioli indipendenti. Iniziativa consente di geolocalizzare cantine in tutta Italia.
ROMA, 30 NOV - Arriva l'app Fivi, l'applicazione della Federazione italiana vignaioli indipendenti alla quale hanno aderito 800 associati sui 1300.

Con l'applicazione - spiega una nota - è possibile fare una ricerca dei soci, per ordine alfabetico, per regione o parola chiave, geolocalizzare le cantine Fivi presenti in tutta Italia, avviare il navigatore per raggiungerle e mettersi in contatto per organizzare visite e degustazioni. È possibile, inoltre, mettersi in contatto con i vignaioli e acquistare i loro vini attraverso dei tasti rapidi.

Nella sezione eventi sarà inserito il programma delle fiere a cui parteciperà la federazione con le relative informazioni sugli stand e gli espositori. L'app è in lingua italiana e inglese. E' sottolineato che la Fivi è "la prima tra le associazioni di vignaioli in Europa a utilizzare questo strumento di comunicazione e condivisione". "Su 1300 soci Fivi - spiega Rita Babini, consigliere Fivi - sono stati quasi 800 quelli che hanno aderito all'iniziativa, fornendo informazioni e dati per inserire le loro cantine nell'app. Uno sforzo collettivo volto a offrire maggiori possibilità di contatto con appassionati e sostenitori, dopo il rinvio dell'appuntamento di fine novembre con il mercato dei vini a causa della pandemia di Covid-19". "L'app Fivi- aggiunge- è uno strumento per rafforzare la rete dei vignaioli, favorire l'incontro sul territorio e sostenere sempre di più l'enoturismo".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.