Vinitaly Verona punta sul vino biologico e biodinamico
Eventi Veneto

Vinitaly Verona punta sul vino biologico e biodinamico

martedì 18 dicembre, 2012

VERONA, 18 DICEMBRE 2012- Vinitaly 2013 è pronta a dare il massimo anche quest’anno. Il Salone Internazionale del vino e dei distillati si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2013. E sull’onda del successo dello scorso marzo riproporrà Vivit- Vigne Vignaioli Terrori, salone dedicato ai vini biologici e biodinamici.[MORE]

Erano più di 120 gli espositori nel salone Vivit, alcuni dei quali stranieri. L’apprezzamento dimostrato dal pubblico ha spinto la Fiera di Verona a pensare di riproporre l’iniziativa. Per iscriversi è necessaria un’autocertificazione che attesti il rispetto del sistema di produzione biologico o biodinamico. La conformità sarà valutata da Vi.Te- Vignaioli e Territori, associazione di produttori nata per la valorizzazione e la promozione di questo tipo di vini e con la quale Veronafiere ha stipulato un accordo di collaborazione triennale.

Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, ha commentato così il progetto: «Abbiamo deciso di puntare su Vivit perchè come ente organizzatore di Vinitaly siamo interessati ad uno sviluppo dell’offerta di vini biologici e biodinamici all’interno della manifestazione principale. E’ la nostra risposta alla domanda di vini prodotti con metodi naturali, che stiamo verificando in crescita nel mondo, ma in particolare nei mercati del nord Europa e negli Stati Uniti».

Federica Sterza

Foto www.segmentosalento.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.