Politica

Vincenzo Capellupo su dichiarazioni consiglieri maggioranaza

CATANZARO, 1 OTTOBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) La nota che ho avuto modo di leggere in queste ore sulla stampa a firma di alcuni consiglieri del centro destra catanzarese penso nasca dalla volontà di rivendicare il proprio ruolo istituzionale ed il rispetto di questo da parte di tutte le componenti dell’Amministrazione.

Troppo spesso, infatti, nel normale iter amministrativo vi sono delle ingerenze che poco hanno a che vedere con chi quotidianamente si rapporta alle esigenze ed ai problemi dei cittadini, delle situazioni lesive del Consiglio, delle Commissioni e dei Consiglieri. Mi rincresce, se fosse vero come molte fonti affermano, che la nota molto dura nei confronti del Presidente del Consiglio comunale aveva nel suo invio originario firme in più di colleghi consiglieri di maggioranza, ritiratisi poi a seguito di pressioni da parte di esponenti di vertice dell’Amministrazione, non solo politici.

Se così fosse, oltre ad essere una indebita e preoccupante ingerenza nelle questioni dell’Assemblea elettiva del Capoluogo, sarebbe anche sconveniente in termini di opportunità e di dialettica democratica. Rimane dopo la nota dei sei o sette o quattro consiglieri di maggioranza un dato politico inequivocabile indirizzato al Presidente del Consiglio comunale e alla fiducia in lui riposta dall’Assemblea, perché inizi ad interpretare con maggiore senso istituzionale la propria carica pubblica.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Vincenzo Capellupo [MORE]