Politica
Vincenzo Capellupo dichiarazione su giornate Fai di Primavera
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 21 MARZO 2015 - Le giornate di Primavera del Fai sono l’ennesima dimostrazione di quanto le nostre città e regione debbano curare la propria identità culturale, valorizzandone il patrimonio, rendendolo fruibile e produttivo anche da un punto di vista socio-economico perché la cultura è un punto di partenza fondamentale ed imprescindibile per il rilancio della nostra terra. [MORE]
Questi tre giorni dedicati dal Fai agli itinerari della cultura del Capoluogo di Regione puntando sul patrimonio archivistico (archivio di Stato, della diocesani di Catanzaro e Squillace, storico Comunale e della Camera di Commercio) hanno portato in città un fermento ed una vitalità che la politica ha dimostrato con chiarezza di essere incapace di alimentare, spesso sottovalutando e sottodimensionando questi straordinari luoghi della memoria e della cultura. Proprio per tali ragioni i miei complimenti vanno ancora una volta alla Delegazione regionale e provinciale del Fai, in particolare alla Presidente regionale Anna Lia Paravati ed a tutti i volontari, per quanto stanno facendo e continueranno a fare, punte di eccellenza del mondo culturale calabrese.
La città in questi tre giorni brulica di studenti di ogni età e di visitatori, basta fare un giro su Corso Mazzini o chiedere ai commercianti per capire quanto una seria programmazione culturale che parte dalle competenze e dalla conoscenza del territorio possa essere utile per la nostra Calabria. Complimenti al Fai ed a tutti i protagonisti dell’iniziativa.
Notizia segnalata da. (Vincenzo Capellupo)