Cultura e Spettacolo
Vincenzo Bocciarelli, un 2014 da incorniciare
11 DICEMBRE 2014 - Si chiude in bellezza questo 2014 per l'attore Vincenzo Bocciarelli,
reduce dal film campione d'incassi con Christian De Sica "La scuola più bella del mondo" e dal successo teatrale "Duras Mon amour" e che sarà protagonista di eventi di grande rilievo, molti dei quali legati al sociale. Come ogni anno è Testimonial dell'associazione senese per la prevenzione e la cura delle neoplasie addominali.
[MORE]
Il 9 dicembre conduce il prestigioso Premio Personalità Europea in Campidoglio. In attesa del Santo Natale, la sera del 19 dicembre nel cuore di Eboli, sarà protagonista, nei panni di San Giuseppe, del suggestivo presepe vivente che coinvolgerà più di 600 comparse, fortemente voluto da Cosimo De Vita, Presidente del Centro Elaion, struttura unica a livello europeo per il suo impegno in campo sanitario ed assistenziale per i disabili. L'evento sarà presieduto dall'Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti.
La Vergine Maria avrà il volto della giovane attrice e scrittrice enfant prodige Claudia Conte, anche lei molto vicina al sociale; infatti, con la sua Onlus, ha recentemente ideato "Gioventù Sballata", docu-film per la Regione Lazio contro l'alcool e la droga tra i giovani che vede tra i protagonisti anche Bocciarelli accanto a Lando Buzzanca, Giulio Base, Elena Russo, Elisabetta Pellini, Eleonora Cadeddu per la regia di Emanuele Ajello.
Stefano Telese