Sport
Chievo battuto nel posticipo, dieci e lode all'inarrestabile Roma di Garcia
CAGLIARI, 1 NOVEMBRE 2013 – Grazie alla vittoria sul Chievo ottenuta nell’insolito posticipo del giovedì, la Roma di Rudi Garcia taglia il traguardo delle dieci vittorie in dieci gare e continua a far sognare il popolo giallorosso. Nella notte delle streghe, i romanisti hanno superato il record di nove successi consecutivi dall’avvio del campionato che stabilì la Juventus di Fabio Capello nella stagione 2005-2006. [MORE]
Nonostante le assenze forzate di capitan Totti e dell’attaccante ivoriano Gervinho, la Roma ha gestito il possesso palla e arginato un Chievo ben messo in campo e intenzionato a rischiare il meno possibile. Al 60° Garcia sostituisce Marquinho con Florenzi e il talento giallorosso, dopo qualche minuto, dribbla Frey e confeziona l’assist perfetto per Borriello, che in tuffo insacca di testa il goal della vittoria.
Con 24 reti realizzate, una sola subita e ben undici marcatori, la squadra giallorossa ha la miglior difesa d’Europa e il più alto numero di calciatori ad aver segnato almeno un goal. Nello scaramantico mondo del calcio nessuno parla ancora di scudetto, ma dopo due anni difficili e in assenza di impegni di caratura internazionale, i romanisti gioiscono almeno per una posizione in classifica che li porta a sperare in una prossima qualificazione europea.
(Foto da: direttanews.it)
Vanna Chessa