Cronaca

Villetta Barrea, scomparso Arcangelo Colantoni. L'appello dei familiari: Aiutateci

VILLETTA BARREA (L’AQUILA), 21 LUGLIO 2013 – «Siamo i parenti più vicini a Colantoni Arcangelo di 49 anni scomparso il 17 luglio scorso dall’ospedale "San Salvatore" (L’Aquila) dal reparto di neurochirurgia. Abbiamo la necessità di dare risonanza alla notizia per permetterci di avere segnalazioni dalla popolazione. Perdonateci, vorremmo che la notizia della scomparsa di Arcangelo venisse allargata a livello nazionale, così avremo qualche speranza in più di ritrovarlo. Il suo stato di salute non è buono, ha una ferita sul naso con una escoriazione. Sono passati già cinque giorni!».

È questo l’accorato appello arrivato alla Redazione di InfoOggi - a cui non possiamo non dare voce - sperando che questo possa essere d’aiuto ai familiari di Colantoni Arcangelo. Secondo le ricostruzioni, l’uomo si sarebbe allontanato dall’ospedale “San Salvatore” del capoluogo abruzzese, intorno alle 4.30 del mattino di mercoledì. Alle 5 il personale ha notato la sua assenza, trovando nella sua stanza gli abiti e il cellulare. [MORE]

Sembra che Colantoni si sia diretto verso la zona di San Giuliano. Alle 5:30, secondo quanto affermano i familiari: «È stato accolto dal sig.Maurizio che abita in una casetta di legno proprio sotto il bosco di San Giuliano. Arcangelo da quella casa ha fatto la telefonata alla sua Mamma a Villetta Barrea per dirle che stava rientrando a casa. Poi è uscito dalla casa del sig. Maurizio e da quel momento non ci sono più tracce». Si è allontanato in pigiama - maglia rosso Bordeaux e pantaloni blu - e ciabatte.

Per il ritrovamento dell’uomo, da ieri pomeriggio - 20 Luglio - è stato allertato ol Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese. Inoltre, la Prefettura dell'Aquila, che coordina le ricerche, ha chiesto l'intervento anche del CNSAS al fine di perlustrare la zona di San Giuliano dove Colantoni, è stato avvistato per l'ultima volta intorno alle ore 6 di mattina di mercoledì 17 luglio. Del caso se ne sta occupando anche la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?" (qui la sceda).

Infine, su richiesta dei familiari, chiunque avesse informazioni utili o avesse avvistato Arcangelo Colantoni è pregato di contattare la Prefettura dell'Aquila o le forze di polizia. Eventualmente, potete contattare anche la nostra Redazione.

Rosy Merola