Cronaca

Villa Santa Maria: esplode una caldaia all'interno di una scuola prima dell'inizio delle lezioni

 VILLA SANTA MARIA, 18 FEBBRAIO 2015 - Questa mattina, poco prima delle ore 8, è esplosa una caldaia dell'istituto scolastico "Benedetto Croce", che ospita al suo interno, sia elementari che medie, a Villa Santa Maria in provincia di Chieti. 

L'esplosione ha causato lo sventramento di alcune mura della scuola, al cui interno non vi era ancora il personale scolastico, né fortunatamente i bambini che sarebbero dovuti arrivare per seguire le lezioni, nella mezz'ora successiva a quella in cui si sono verificati i fatti. 

A provocare l'esplosione della caldaia, sembrerebbe sia stato il malfunzionamento  di essa, ma al vaglio degli artificieri dei Carabinieri di Atessa e Villa Santa Maria, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Carsoli che sono sul posto per accertare e stabilirne le cause, si ipotizza potrebbe essere stata anche una fuga di gas. 

[MORE]

Il Sindaco della città ha disposto la chiusura dell'edificio scolastico, mentre, il Pubblico Ministero Rosaria Vecchi ha aperto un'inchiesta presso la Procura della Repubblica. 

Luigi Cacciatori

Immagine da tuttoggi.info