Cronaca

Villa San Giovanni: la polizia sequestra 67 chilogrammi di marijuana

VILLA SAN GIOVANNI, 09 FEBBRAIO 2015 - L'area dello stretto è da sempre crocevia naturale  per i traffici illeciti e, pertanto, oggetto dell'attento e meticoloso controllo delle forze dell'ordine. Infatti oggi un autotrasportatore, originario della provincia di Catania, è stato trovato a Villa San Giovanni in possesso di 67 chilogrammi di marijuana.

[MORE]

Nel controllo del grosso mezzo, oltre alla sostanza stupefacente è stata rinvenuta anche della refurtiva per un valore di oltre 30 mila euro. A finire in manette, è stato O. G. che è stato bloccato durante un controllo effettuato dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni in corrispondenza degli imbarcaderi per la Sicilia.

Il Giordano era alla guida dell'autoarticolato di proprietà della ditta "Paternò" nel catanese. Durante il minuzioso controllo, gli agenti, hanno rinvenuto nel rimorchio alcuni involucri di cellophane con all'interno la marijuana confezionata in panetti da un chilogrammo ciascuno. All'interno del grosso mezzo sono stati trovati anche 150 mila euro in contanti.

Dopo le formalità di rito, il Giordano, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria. La brillante operazione degli agenti della polizia di Stato, è un'altro tassello che si aggiunge ai tanti già realizzati nella lotta al narcotraffico tra le due sponde dello stretto. Dall'inizio dell'anno, grazie a questa ultima operazione, sono 72 i chilogrammi di marijuana sequestrati oltre ad 1 chilo di cocaina.

Gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni, con i colleghi della polfer, durante un successivo controllo in stazione, hanno deferito per ricettazione un giovane di 21 anni perchè trovato in possesso di gioielli di probabile provenienza di una rapina in un'abitazione del Grossetano; il suo valore si aggira intorno ai 30 mila euro.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: navifs.it)