Cronaca
Vigile balla in mutande sul tavolo, bufera al comando della polizia locale
BIASSONO (MONZA), 30 NOVEMBRE 2014 - «Vogliamo le dimissioni del sindaco e che si faccia chiarezza su quanto da tempo accade nel commissariato di Polizia Locale». Lo ha dichiarato il consigliere di minoranza Alberto Caspani dopo la diffusione da parte del quotidiano online 'Il Cittadino di Monza' di un video in cui un vigile urbano danza in mutande sul tavolo di un ufficio del comando di polizia locale di Biassono (Monza).
«Abbiamo chiesto di affrontare l’argomento ma il sindaco ci ha risposto che non era all’ordine del giorno e la giunta non ha voluto nemmeno sfiorarlo - ha spiegato il consigliere -. Allora abbiamo sollecitato un consiglio comunale straordinario e c’è stato risposto che la richiesta verrà presa in considerazione».[MORE]
I fatti risalirebbero ad un paio di anni fa, periodo nel quale regnava la confusione al comando di Biassono. A quei tempi il comandante fu sospeso perché coinvolto nell’inchiesta sull’autodromo aperta dalla procura di Monza e in una macchina di servizio fu trovata una microspia. In quel clima fu girato il video dello scandalo, che sarebbe stato consegnato ora ai carabinieri da un consigliere comunale.
Paolo Massari