Cultura e Spettacolo
'Vieni via con me': il successo della seconda puntata [Video Saviano]
Oltre nove milioni di spettatori, pari al 30.21% di share, hanno seguito la puntata di ieri sera di 'Vieni con me', la trasmissione condotta dal duo Fazio-Saviano. Il programma ha battuto la concorrenza del commissario Montalbano e del Grande Fratello su Canale 5. Fini e Bersani, hanno descritto in tre minuti il concetto di ‘destra’ e di ‘sinistra’, hanno parlato di lavoro, di famiglia, di sicurezza e di moralità. Interventi forse un pò scontati ma di grande impatto mediatico. [MORE]
Critiche invece dal ministro Gasparri e dal capogruppo del Pdl Cicchitto che hanno parlato di "Un misto di settarismo e di mediocrita".
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha chiesto di poter essere invitato alla trasmissione per un diritto di replica. Il capo del Viminale non ha gradito alcuni passaggi dell'intervento di Saviano relativamente al discorso di collusioni tra 'ndrangheta e Lega Nord.
La presa di posizione di Maroni non è andata giù all'Idv: "Nessuno tocchi Saviano - dice il portavoce, Leoluca Orlando - Dal ministro Maroni arriva un'intollerabile intimidazione ad uno scrittore che vive sotto scorta per la sua denuncia coraggiosa di tutte le mafie. Il ministro dell'Interno, invece di reagire in maniera scomposta, faccia pulizia all'interno del suo partito e cacci i disonesti".