Politica
Video di Fini: "Gioco al massacro, notizia falsa su nessun reato"
Finalmente va in onda il video del presidente della Camera Fini per dipanare l’affare Montecarlo.
Inizia col definire “politica deprimente” quella a cui si sta assistendo negli ultimi tempi. “Non si parla dei problemi degli italiani, ma delle lotte interne al partito. Il gioco al massacro è iniziato, ha detto Fini, con la sua espulsione dal partito, l’ossessiva campagna per costringerlo a dimettermi lo ha costretto a questo chiarimento.
“A qualcuno da fastidio che si parli di giustizia per tutti e non per i fini personali”, parlando del “metodo Boffo” e di minacce di pubblicazione di dossier proibiti se non fosse rientrato nei ranghi.
E poi incomincia a chiarire il caso dell’appartamento patrimonio di Alleanza Nazionale. Il prezzo di vendita per Fini era 30% sopra il valore di mercato, trattandosi di un bilocale di 55 mq non in perfette condizioni. L’appartamento è stato venduto ad una società off shore consigliata a Fini da Tulliani. [MORE]Fini sottolinea il fatto che a Montecarlo la vendita a società off shore sia molto comune. E qui la sferzata non tanto velata “C’è chi usa le società off shore per meglio tutelare i patrimoni aziendali o familiari e per pagare meno tasse”.
“Non c’è alcun reato” ha detto Fini.“Non ho mai ricevuto un avviso di garanzia in tutta la mia carriera politica”.
“Mi chiedo anch’io chi sia il proprietario della casa”. Se venisse fuori che fosse Tulliani, dice Fini, che si dimetterebbe, ma non per responsabilità proprie.
Continua poi a descrivere la vicenda narrata dai giornali parlando di personaggi torbidi che hanno alimentato la trama di alcuni giornali di centrodestra.
Chiude chiedendo un stop al massacro e invitando a parlare dei problemi dell’Italia.