Politica
Vicinanza del governo alle comunità colpite dal nubifragio: arrivano Galletti e Curcio
COSENZA, 13 AGOSTO 2015 - Non si arrendono i calabresi che a Rossano e Corigliano lavorano senza sosta per ripristinare i servizi e ripulire strade, case, negozi e aziende colme di fango a causa del violento nubifragio di ieri.[MORE]
Intanto è iniziata la conta dei danni che si profilano ingenti, dato che l’enorme disastro ha messo in ginocchio sia i centri storici che le zone marine. Proprio per rendersi conto delle condizioni in cui versano i comuni e attivare misure opportune che non possono gravare solo sulla regione, a mezzogiorno arriveranno nella sibaritide il Ministro Galletti e il capo della protezione Civile Curcio. Il presidente Oliverio, che ieri ha fatto un sopralluogo coadiuvato dal prefetto e dai sindaci, ha assicurato celerità ed operatività per la bonifica. Sostegno anche da parte del governo nazionale.
Il primo a chiamare il governatore ieri mattina è stato infatti il premier Renzi, che si è detto vicino alle popolazioni colpite. Anche il Ministro all’Agricoltura Martina ha confermato ad Oliverio piena disponibilità e chiesto di conoscere i danni alle aziende agricole e al settore ittico, consapevole che quello calabrese è un territorio non solo a vocazione turistica, ma anche sede di importanti presidi agricoli e attività di pesca.
Luna Isabella
(foto da infooggi)