Cronaca
Vicenza, donna ustionata con acido da due uomini incappucciati
VICENZA, 10 MAGGIO 2013 - Una donna di 31 anni è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza dopo essere stata aggredita da due uomini incappucciati che l’hanno costretta a versarsi dell’acido addosso. Ha ustioni ad un braccio e un gluteo ma non è in gravi condizioni, ed ora è stata trasferita nel reparto di chirurgia.
La donna, che proprio ieri aveva sporto denuncia contro ignoti per minacce dopo aver trovato nella cassetta della posta dei foglietti con la scritta «Stai attenta, sappiamo quello che fai», ha raccontato di aver sentito suonare il campanello intorno alle 14.30 e di aver aperto senza timore, credendo fossero dei parenti. A quel punto due persone incappucciate si sono introdotte nella villetta, hanno immobilizzato la donna e l’hanno costretta a versarsi una sostanza caustica addosso.[MORE]
In ospedale si sono immediatamente recati il Questore di Vicenza, Angelo Sanna, accompagnato dal capo della mobile vicentina, Michele Marchese, che hanno scambiato già alcune parole con la vittima non appena questa è uscita dal reparto di rianimazione, e che cercheranno nei prossimi giorni di far luce su questa vicenda.
Foto: ospedale S.Bortolo, Vicenza
Paolo Massari