Cronaca

Vibo Valentia: trovato il cadavere del 23enne scomparso, morto per annegamento

VIBO VALENTIA, 19 AGO. - È stato ritrovato senza vita in mare Gabriele Alessandria, il giovane di 23 anni scomparso il 17 agosto scorso da Portosalvo, una frazione di Vibo Valentia.

Il corpo, rinvenuto stamane dalla Guardia Costiera, è stato avvistato da alcune persone tra Vibo Marina e Bivona, che hanno immediatamente allertato le autorità.

Il cadavere, identificato grazie al riconoscimento effettuato dai familiari, sembra confermare l’ipotesi della morte per annegamento.

Alessandria era stato visto l'ultima volta nei pressi di Bivona, mentre si allontanava in mare aperto su un pedalò, dopo aver lasciato un biglietto e parte dei suoi indumenti sugli scogli.

La scomparsa del giovane aveva destato grande preoccupazione nei familiari, che avevano subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e lanciato un appello sui social network, chiedendo aiuto per le ricerche.

Gabriele lavorava presso il ristorante "La Rosa dei Venti" a Bivona, e, secondo i familiari, aveva già avuto episodi simili in passato, ma era sempre tornato a casa dopo poche ore.

Stavolta, però, la situazione si è rivelata tragicamente diversa.

Il ritrovamento del corpo chiude giorni di ansia e speranze, lasciando una comunità sconvolta dalla perdita di un giovane pieno di vita.