Cronaca

Viareggio, trovato morto in un'aiuola il fratello di Giorgio Panariello

 VIAREGGIO (LUCCA), 27 DICEMBRE 2011- Un dopo Natale tragico con note tristi e amare per il celebre comico e attore toscano, Giorgio Panariello. Il corpo senza vita del fratello Francesco, 50 anni, infatti, è stato ritrovato poco dopo la mezzanotte, in un'aiuola sulla terrazza della Repubblica, di fronte al bagno Zara, a Viareggio.[MORE]

A fare la drammatica scoperta e notare il cadavere è stato un passante, che ha subito dato l’allarme, ma quando il medico del 118 è arrivato sul posto non è riuscito a rianimarlo. La salma è stata trasportata nel nosocomio Versilia, e tenuta in una cella frigorifera, per sottoporla ad autopsia e verificare, così, a cosa sia dovuto il decesso. E’ stato proprio il fratello celebre della vittima, giunto in mattinata all’ospedale, ad adempiere alla triste formalità del riconoscimento.

In passato, Franco Panariello, aveva avuto problemi di droga: era stato lui stesso a raccontarlo in una lunga intervista al periodico “DiPiù”, nella quale attribuiva al fratello il merito di averlo convinto a disintossicarsi, portandolo nella comunità di San Patrignano, dalla quale era uscito nel 2005, dopo sette anni di recupero.

Il processo di riabilitazione sembrava compiuto e terminato per il meglio, fino alla terribile scoperta di questa notte. Nessuna dichiarazione per ora è stata rilasciata dalla famiglia Panariello.

 

Maria Lo Porto