Politica

Viabilita’ Levato e Procopi rimozione dossi stradali in alcune vie e in altre no?”

Viabilita’ Levato e Procopi (forza italia): “quale criterio sta muovendo l’ufficio tecnico per rimozione dossi stradali in alcune vie e in altre no?”

Si riporta testo integrale della dichiarazione diramata da Luigi Levato e Giulia Procopi, rispettivamente capogruppo e consigliera comunale di Forza Italia:

CATANZARO 4 OTTOBRE - “In questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sulla viabilità dei quartieri. Nello specifico, i cittadini hanno evidenziato che sono partiti i lavori di rimozione dei dossi stradali in diverse vie della città. Gli stessi dossi, installati dall’amministrazione comunale, erano stati posizionati in base al via libera ricevuto dalla Polizia locale, che sul rispetto delle normative in vigore con il codice della strada non avevano trovato nulla in contrario, e dagli altri uffici competenti. In alcune strade, ancora, i dossi erano stati richiesti dagli stessi cittadini tramite una raccolta firme. Uno dei casi specifici è quello di via Curtatone. Ora, senza apparente o plausibile motivazione, l’ufficio tecnico comunale ha cominciato a predisporre la rimozione degli stessi dossi. Il problema è che questi procedimenti di rimozione stanno avvenendo soltanto in alcune vie, mentre in altre i dossi rimangono lì dove sono sempre stati.

Sottolineando, anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno, che questi manufatti sono assolutamente indispensabili per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni, vorremmo sapere qual è il criterio che sta muovendo l’ufficio tecnico a rimuoverne alcuni lasciandone altri. Auspichiamo, pertanto, che il criterio venga uniformato per garantire parità di trattamento a tutte le zone della città nelle quali sono stati installati i dossi stradali. In caso contrario chiederemo all’assessore Longo la convocazione di un tavolo tecnico finalizzato a risolvere la problematica”.