Scienza & Tecnologia

Via alla sfida Yahoo!: nuovi acquisti video e web series

SUNNYVALE (CA, USA), 7 APRILE 2014 – Grande svolta quella proposta dalla società Yahoo! di Marissa Mayer che, poco dopo l’annuncio della FireTv di Amazon, apre i battenti ai suoi nuovi acquisti in materia di video online. Le indiscrezioni lanciante dal Wall Strett Journal lasciano intendere che la presentazione del progetto sarà prevista per il prossimo 28 aprile in occasione nel “New Front”, l’evento newyorkese in cui si incontrano gruppi internet e di inserzionisti.

Secondo quanto riportato, Yahoo! sarebbe pronta a puntare un budget tra i 700mila e il milione di dollari per l’acquisto di quattro web series originali, da 10 episodi l’una per la durata di mezz’ora. L’unica cosa certa è che è stata Marissa Meyer stessa a visualizzare i progetti, che saranno poi affidati persone con molta esperienza televisiva.
[MORE]
Di certo non è solo Amazon a dover temere la concorrenza Yahoo! ma anche Netflix, che il prossimo anno sarà disponibile in Italia, e punta allo stesso tipo di prodotto dell’azienda californiana. La mossa di Mayer vuole mettere in luce le potenzialità di Yahoo! agli occhi degli investitori, puntando sull’offerta di video di qualità concorrenziali, e forse superiori, a quelli di YouTube.

Infatti, non è solo la promozione di nuove web series quella che sta portando avanti Mayer, ma anche una diretta concorrenza con la piattaforma video più famosa al mondo. Secondo il blog statunitense Re/Co, Yahoo! vorrebbe lanciare una nuova piattaforma video più vantaggiosa, in materia monetaria, per i contribuenti rispetto a quanto lo sia ora YouTube.

Il 28 aprile ci potrebbe essere la rivelazione finale, ma non è ancora detta l’ultima: non è ancora chiaro, infatti, se questo prestigioso progetto riuscirà ad avere tutte le carte in regola per quella data o se dovrà rimandare tutto a evento da destinarsi.

Erica Benedettelli

[immagine da mytrend]