Politica
Vertice Bossi-Fini: nessun accordo. Berlusconi "Non mi dimetto"
ROMA - Si è concluso l’incontro tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e il leader della Lega Umberto Bossi. Durante l’incontro, svoltosi questo pomeriggio, i due si sono confrontati in merito alla situazione politica in cui verte il paese e le soluzioni possibili, considerando anche le dichiarazioni di Fini durante il congresso di Fli, dalle quali pare non voglia smuoversi.
Nulla però è stato risolto e la situazione sembra sempre più tesa. [MORE]
Per il leader del Carroccio una soluzione possibile sarebbe quella di una crisi pilotata per permettere poi a Berlusconi un reincarico tramite l’appoggio del Presidente della Repubblica.
Dopo l’incontro Bossi ha ricevuto i ministri Roberto Calderoli e Roberto Maroni ed il capogruppo dei deputati Marco Reguzzoni, mentre il presidente della Camera ha incontrato Italo Bocchino, Adolfo Urso, Flavia Perina e Roberto Menia.
Sul vertice Bossi-Fini si sono espressi i vertici del Pdl, che hanno dichiarato la loro assoluta dedizione a Berlusconi, affermando che “O questo governo con Berlusconi o si va al voto”. Il premier intanto, informato della situazione in Italia, ha dichiarato: “'Se Gianfranco Fini vuole mi dovrà sfiduciare in Aula, alla luce del sole e davanti agli italiani”, ribadendo la sua posizione e rifiutando le dimissioni.