Cronaca

Vertenza Telecom, l'intervento di Michele Pelillo

TARANTO, 24 MARZO 2013 - L’on. Michele Pelillo (PD) interviene sulla vertenza dei lavoratori Telecom di Taranto. “La mia solidarietà a questi dipendenti della Telecom, persone altamente qualificate e con numerosi anni di servizio, che oggi vivono una situazione di incertezza occupazionale”, commenta il deputato tarantino.

“La scelta di Telecom di chiudere la sede di Taranto ed accorpare i servizi a Bari – sottolinea Michele Pelillo – risponde forse a ragioni di economia e razionalizzazione dell’azienda, non certo al rispetto del lavoro di questi operatori della comunicazione”. “Mi preme inoltre sottolineare – continua il deputato PD – l’importanza del servizio di ‘customer care’ 187 svolto a Taranto da questi dipendenti, persone che ogni giorno si interfacciano con le richieste dei cittadini”.

“Sono convinto – chiarisce il parlamentare del Partito Democratico – che Taranto meriti un’attenzione particolare, data la specifica situazione di crisi economica che colpisce di più il capoluogo ionico che altre realtà del Mezzogiorno; per questo – conclude Michele Pelillo –, in dialogo con i lavoratori e con i sindacati, mi farò portavoce a Roma delle istanze di questi dipendenti, auspicando una soluzione che possa scongiurare il trasferimento”.[MORE]