Societa'
Verso un sincero 'Patto di Amicizia' tra Sellia e Albidona
ALBIDONA, 28 NOVEMBRE - Una domenica all'insegna dell’amicizia e dello scambio reciproco di tradizioni e valori, quella che si è svolta il 27 Novembre ad Albidona, nel cosentino, tra la Consulta Giovanile del paese e quella del comune di Sellia Superiore. [MORE]
Una visita atta a rinnovare quel legame che nel tempo si sta consolidando grazie all'entusiasmo dei giovani e alla costante disponibilità delle istituzioni. La delegazione di Sellia, capitanata ed entusiasticamente accompagnata dal sindaco Davide Zicchinella, ha visto la presenza del giovane e da poco ricomposto direttivo della consulta, con il suo presidente Antonio Merante, la vicepresidente Maria Fittante e il segretario Francesco Sei, tutti accolti nel palazzo del municipio dalla sindaca di Albidona, Filomena Di Palma, e dai componenti della consulta locale Michele Gaudio, vicepresidente, Fortunata Aurelio, segretario, Leonardo Lizzano, tesoriere e da Giovanna Filazzola.
I padroni di casa hanno dunque accompagnato gli ospiti ad una passeggiata per le vie cittadine, visitando il Parco Avventura, la Biblioteca Comunale "Sandro Pertini", nonché sede della Consulta Giovanile, il Castello e la Chiesa Madre, per poi giungere nelle "nguste", caratteristici vicoli del centro storico, nel quale hanno potuto scorgere gli storici palazzi signorili fino a raggiungere Piazza Convento e Piazza San Pietro, concludendo la mattinata con un lauto pranzo.
Forte sintonia tra i due sindaci Zicchinella e Di Palma che si andrà a concretizzare in primavera con l'ufficializzazione di un “Patto di Amicizia” fra le due piccole comunità. I giovani si sono detti ancora una volta soddisfatti dei rapporti stretti, condividendo un unico ideale di amicizia ed amore verso il proprio territorio, credendo fortemente che la Calabria che si abbraccia e che lavora insieme, può sperare davvero in un futuro migliore.
Filippo Coppoletta