Cronaca

Verona. Uccide la madre e ferisce gravemente il padre. Poi cerca di togliersi la vita

 VERONA, 14 APRILE 2015. Un giovane di 17 anni durante una lite ha ucciso la madre con un arma da taglio, e ferito gravemente il padre. Poi cerca di togliersi la vita. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Colognola ai Colli, piccolo comune di neanche 9000 abitanti a pochi chilometri Verona.
L’abitazione, un’azienda agricola, è piuttosto isolata. Sono stati i vicini, allarmati dalle forti urla, a chiamare i soccorsi pensando si trattasse di un incidente agricolo. Ma i sanitari accorsi sul posto si sono trovati davanti una scena ben diversa.

[MORE]


Non si sa ancora quali sono stati i motivi che hanno scatenato la rabbia del giovane, rabbia che lo ha portato a colpire la madre, forse con un accetta. Pare che il corpo della donna, una maestra di 47 anni che lavorava in una scuola elementare della zona, sia stato ritrovato nella propria camera da letto.
Il padre, un imprenditore 50enne con vari interessi anche in Romania, è stato ferito gravemente probabilmente nel tentativo di difendere la moglie.
Subito dopo il ragazzo, sconvolto da quello che aveva fatto, ha messo in moto il trattore per poi gettarsi sotto le sue ruote nel tentativo di togliersi la vita. Ricoverato in ospedale è stato dichiarato in coma dai medici.
Testimone della tragedia l’altro figlio della coppia, un ragazzo di 20 anni che ha soccorso il padre ferito portandolo all’ospedale di San Bonifacio dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ma il giovane non ha ancora potuto raccontare nulla agli investigatori in quanto da ieri sera è in stato di shock e non riesce a parlare.

(foto: www.wikipedia.it)


Emanuela Innocenzi