Eventi
Verdena, domani è il giorno di "Endkadenz vol.2"
MILANO, 27 AGOSTO 2015 - Cresce l’attesa per la nuova creatura targata Verdena: “Endkadenz vol.2”. Nella giornata di domani, infatti, la parte seconda dell’Endkadenz tanto apprezzato dai fan e dal panorama alternative della musica italiana e non, vedrà la luce a sette mesi di distanza dalle prime tredici composizioni. [MORE]
Pare che lo spirito possa essere altamente collegato al primo disco di fine gennaio 2015, se non altro perché le ventisei tracce su cui i fratelli Ferrari e Roberta Sammarelli hanno lavorato, poggiano su un unico file rouge, nonostante l’uscita della nuova creazione in due battute. Tre anni di duro lavoro (celebrati anche con un recente teaser), di sintesi ma anche di profonde novità, che hanno ricordato sprazzi di “Requiem” (2007) e “Wow” (2011) ma che hanno dimostrato alla critica le attitudini “verdeniane” della rinascita e dalla capacità di sapersi reinventare musicalmente con disarmante semplicità.
Domani il disco, oggi la prima vera anteprima. E’ infatti possibile ascoltare, su Rockit.it una delle tracce di ‘Endkadenz vol 2’, “Caleido”. Chi lo ha ascoltato lo ha già definito un’autentica bomba e c’è chi scommette sulla grande qualità di questo nuovo regalo della band lombarda. Intanto, vi comunichiamo la tracklist e le prossime date del tour estivo, che volge alla sua conclusione, prima della meritata pausa. Breve, perché poi sarà ancora tour. Tra ottobre e novembre. Giusto il tempo di godersi l’atto secondo del 2015 dei Verdena.
Endkadenz vol.2
1. Cannibale
2. Dymo
3. Colle immane
4. Un blu sincero
5. Identikit
6. Fuoco amico I
7. Fuoco amico II (pela i miei tratti)
8. Nera visione
9. Troppe scuse
10. Natale con Ozzy
11. Lady Hollywood
12. Caleido
13. Waltz del bounty
Tour:
28 Agosto ASOLO (TV), A.M.A. Music Summer Festival
29 Agosto TORINO, TOdays Festival
05 Settembre PALMA CAMPANIA (NA), Ecosuoni
10 Settembre ACQUAVIVA (SI), Live Rock
11 Settembre TONADICO (TN), Sot Ala Zopa
12 Settembre SENIGALLIA, Mamamia
E’ inoltre di ieri, un’altra lieta sorpresa annunciata sulla pagina Facebook della band: un piccolo “tour acustico”, a spasso per alcuni negozi di dischi. Una iniziativa che comincerà il 30 agosto, per poi concludersi il 9 settembre, e toccherà le città di Varese, Torino, Stezzano (Bg), Reggio Emilia, Napoli, Roma e Firenze. Tutto vero. I Verdena sono tornati. Di nuovo.
foto da: allsongs.tv
Cosimo Cataleta