Cronaca

Vercelli: sradicato il bancomat di un supermercato. Forse banda seriale

VERCELLI, 25 SETTEMBRE 2013 - Questa mattina è stato reso noto dalle agenzie di stampa che, durante la notte, una banda di rapinatori ha sradicato la saracinesca di un centro commerciale "Carrefour" per sottrarre il bancomat che si trovava all'interno.

Il colpo è stato messo a segno con l'ausilio di un'automobile, utilizzata come "ariete" per sfondare la saracinesca. Il bottino è ancora da quantificare e, da quanto emerge, sembra che i rapinatori siano riusciti a fuggire nell'arco di pochi minuti.[MORE]

Per i Carabinieri, ai quali sono state affidate le indagini, può trattarsi di una banda seriale, la quale potrebbe aver già effettuato altre rapine similari. Effettivamente, quanto è avvenuto durante la notte nella periferia di Vercelli, ricorda il colpo messo a segno nella cittadina di Chieri, in provincia di Torino, nel mese di Agosto. I ladri -non identificati- utilizzarono un escavatore per sradicare il bancomat della filiale locale della banca Intesa San Paolo. I rapinatori fuggirono dunque con una Fiat Punto rubata, che venne ritrovata alcuni giorni dopo, abbandonata nei pressi del luogo in cui avvenne la rapina.

(Immagine da udine20.it)

Alessia Malachiti