Cronaca

Lavello: travolto bimbo su pista di motocross

LAVELLO (PZ) - Incidente drammatico ieri pomeriggio che ha visto protagonista un bambino di sette anni,appassionato di minimoto, ricoverato all'ospedale San Carlo di Potenza in coma farmacologico a causa di un politrauma da schiacciamento nella zona toracica.
Il piccolo, P.M., in sella alla sua minimoto stava assistendo, assieme al padre, alle prove di motocross in vista dell'imminente gara regionale quando improvvisamente si è introdotto nel circuito con la sua piccola moto.[MORE]

Un primo motociclista è riuscito a schivarlo ma purtroppo nulla ha potuto il conducente di un'Honda 450 che l'ha centrato in pieno scaraventandolo per una decina di metri. Trasportato d'urgenza con l'elisoccorso, il bambino è stato ricoverato in rianimazione e lotta tra la vita e la morte. Anche il conducente della moto è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di trenta giorni.

I carabinieri di Venosa e i colleghi del reparto operativo di Potenza guidati dal capitano Antonio Milone hanno sentito il papà di P. e le persone che si trovavano ad assistere alla gara. Sono stati sentiti anche gli organizzatori della manifestazione per accertare la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità.