Venezia, sul Ponte della Libertà crolla un pilone. Bloccato l'accesso
Cronaca Veneto

Venezia, sul Ponte della Libertà crolla un pilone. Bloccato l'accesso

domenica 25 febbraio, 2018

VENEZIA, 25 FEBBRAIO – Tragedia sfiorata sul Ponte della Libertà a Venezia, dove questa mattina, a causa del forte vento, ha ceduto, finendo sulla carreggiata, uno dei piloni che reggono i pannelli dei cartelloni segnaletici. [MORE]Nessun mezzo o persone sono rimasti coinvolti.

Nel crollo il pilone ha travolto la linea elettrica aerea che alimenta il servizio tram, rendendo così inservibile la linea.
L'incidente si è verificato sulla corsia che da Mestre porta a Venezia ma il traliccio ha occupato anche parte dell'altra corsia. Il traffico è bloccato e l'accesso al ponte e' consentito solo ai mezzi del soccorso stradale per rimuovere l’ostacolo.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco del comando di Mestre: la prima preoccupazione è stata ovviamente quella di interrompere l'alimentazione della linea elettrica, così da evitare rischi per chiunque si trovasse sul ponte ed anche per procedere alle operazioni di rimozione del palo collassato.

Il traffico ora è bloccato e non si sa quanto sarà necessario per ripristinare la circolazione. Il Comune di Venezia ha fatto sapere tramite Twitter che l’intervento di rimozione del cartellone «durerà diverse ore».

Fonte immagine: corriere.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.