Cronaca
Venezia, nessun accordo sindacati-ufficio scolastico regionale.Dipendenti Manutencoop verso sciopero
VENEZIA, 22 GENNAIO 2014- Dopo la risposta che il Presidente di Manutencoop Facility Managemente S.p.a ha diffuso nei giorni scorsi in merito agli attacchi ricevuti dalla sua azienda di non garantire un servizio esemplare nella pulizia degli istituti che ha in gestione, sono le dipendenti dell’impresa a prendere in mano la situazione. La vicenda delle scuole sporche in Veneto prosegue, ma non sembra si riesca a trovare un accordo tra i sindacati e l’ufficio scolastico regionale.
Ieri mattina i rappresentanti di Cgil Cisl e Uil hanno incontrato i dirigenti regionali del lavoro. Sul tavolo delle trattative hanno posto una richiesta semplice: cancellare i tagli al budget e ristabilire un orario adeguato di lavoro che possa garantire il servizio desiderato. Dall’inizio dell’anno infatti le dipendenti della cooperativa Manutencoop si sono viste tagliare le ore di lavoro ed ora hanno deciso che ora di farsi sentire. La possibilità è quella di uno sciopero, che potrebbe iniziare dai primi di febbraio.
Tutto è bloccato per via delle mancate rassicurazioni dal ministero, che non ha ancora garantito la copertura finanziaria. Si attende la riunione prevista per giovedì prossimo in prefettura, dove il prefetto Cuttaia deciderà il da farsi.
Federica Sterza
Foto www.1.citynews-veneziatoday.stgy.it
[MORE]