Cronaca

Venezia: falso allarme bomba a Palazzo Ducale

VENEZIA, 24 MARZO 2016 – Stamani, intorno alle sei e cinquanta, è scattato un allarme bomba, risultato poi falso, al Palazzo Ducale di Venezia.[MORE]

L'emergenza è stata segnalata da un addetto alla sicurezza durante l'ultimo giro di controllo, che ha notato due pacchetti sospetti all’interno di un pozzo del cortile interno del palazzo, a due metri di profondità. Stando a quanto riferito dalla questura, immediatamente dopo la segnalazione sarebbero intervenuti gli artificieri della polizia mentre l'intera area veniva interdetta al passaggio delle persone. Sul posto si sono recati anche il questore Angelo Sanna e il procuratore aggiunto antiterrorismo Adelchi d'Ippolito.

I controlli sui pacchi sospetti sono risultati negativi e l'allarme è quindi rientrato. All’interno dei pacchetti infatti non è stata trovata alcuna traccia di materiale esplosivo. I due involucri altro non erano che sacchettini riempiti di stracci con all'interno dei "sassolini" di pietra chiara, forse quarzo. Su uno degli involucri sono state trovate tracce "rosse" che potrebbero essere di sangue o di vernice.

 

Luna Isabella

(foto da agenziacaorleriviera.it)