Cronaca
Venezia: crolla il tetto della chiesa adiacente ad una casa di riposo. Tanta paura ma nessun ferito
VENEZIA LIDO, 2 OTTOBRE 2013 - Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio a Venezia Lido, quando il tetto della chiesa adiacente alla casa di riposo Carlo Sheeb è crollato su stesso, provocando ingenti danni alla struttura ma non causando, fortunatamente, nessun ferito.
Le 180 ospiti della casa di riposo si trovavano, al momento del crollo, nelle loro stanze, mentre la mattina avevano assistito alla funzione religiosa giornaliera all'interno della chiesa. L'intero complesso è gestito dal mese di Aprile dalla coperativa Codess ed appartiene a Venezia Sanità, una società dell'Ulss 12 della città lagunare. [MORE]
Il collasso del tetto della struttura, che ha visto cedere prima la copertura della sala caldaie epoi quella della navata principale, ha completamente distrutto la Chiesa, lasciando intatto solo l'altare. Sull'accaduto la procura veneziana ha aperto un fascicolo d'inchiesta, mentre Renato Vitaliani, docente di tecnica delle costruzioni all'Università di Padova, è stato incaricato da Venezia Sanità di far luce sulle cause dell'improvviso crollo.
(fonte ANSA)
(foto www.ilsecoloxix.it)
Elisa Lepone