Cronaca
Venezia: albergatore razzista nei confronti di tre senegalesi
MEOLO (VE) - "Siete senegalesi? Via dal mio albergo", sono le parole di un locandiere dell'albergo "La Pergola" (via Riviera XVIII Giugno) nei confronti di tre operai senegalesi che avevano prenotato una camera.
I tre operai, dipendenti di un’azienda bresciana di pavimentazioni geotermiche, erano a Meolo per lavoro. A fine giornata si sono recati alla "Pergola", un albergo a conduzione familiare.[MORE]
Ma qui hanno trovato l'abergatore incivile che ha aggredito verbalmente e cacciato i tre senegalesi, i quali hanno dovuto trovare un'altra sistemazione. Poi la denuncia degli operai ai carabinieri.
“Mio padre ha 74 anni, è anziano, malato di diabete, e quando gli prende una crisi, dà di matto, esplode in affermazioni razziste – dice Massimo Zanin, ha raccontato ai militari – Noi non abbiamo riserve nei confronti degli extracomunitari, ne abbiamo già avuti ospiti nel nostro albergo. Io stesso quella sera stavo prendendo le ordinazioni dei tre senegalesi, senza problemi. Quanto accaduto è colpa della malattia di mio padre".