Cultura e Spettacolo
Venerdì 12 luglio l'Anfiteatro delle Cascine riapre al rock fiorentino ospitando 3 band cittadine
FIRENZE, 4 LUGLIO 2013 - Granprogetto, The Vickers e The Venkmans. Sono queste le tre band che si alterneranno sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine venerdì 12 luglio per tentare di ridare vita a uno dei luoghi storici della musica a Firenze.
La serata, organizzata dall’Associazione Culturale Lungarno in collaborazione con Estate Fiorentina 2013 e Le Nozze di Figaro, aprirà alle 19 con il dj set di Morax (Riccardo Morandi), colonna sonora perfetta per accompagnare il tramonto sul Parco delle Cascine, uno dei parchi più affascinanti d’Italia.
Dalle ore 21 l’Anfiteatro inizierà a pulsare del rock cresciuto in città e ispirato proprio da quelle band che si sono alternate negli anni passati sul palco della struttura immersa nel verde del Prato delle Cornacchie.
Chiuderà la serata lo special set di DJ Morax.
L’idea della serata all’Anfiteatro nasce dal tentare di restituire a quel luogo la natura che più gli si addice, ossia quella di poter ospitare eventi musicali della città e per la città, rappresentare uno spazio a disposizione delle band che sono cresciute con il mito dell’Anfiteatro coltivando il “piccolo sogno” di poterci suonare.
Sarà una serata di musica e divertimento, per ballare scalmanati sotto palco o rilassarsi sui gradoni di un posto magico, ma troppo inutilizzato, e apprezzare dell’ottima musica dal vivo MADE IN FLORENCE.
La serata sarà a ingresso gratuito e, dalle ore 19 alle ore 21, una birra costerà solo 3€.
[MORE]