Cronaca
Vendola paladino della sanità, prevista assunzione di 800 medici ed infermieri
BARI, 28 MARZO 2013 - Si parlava di collasso della sanità, degrado, ma il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, non vuole più sentirne e annuncia l'assunzione di 800 medici ed infermieri: "Entrano immediatamente nel sistema 800 unità tra medici e infermieri ed altre 800 entreranno entro l'estate." [MORE]
Il tasto sanità è stato toccato oggi assieme all'assessore regionale alla sanità Elena Gentile, la quale ha affermato: “E' stata una fase difficilissima ma da oggi ci sono i primi risultati positivi: si riparte con le assunzioni di professionalità nel sistema sanitario regionale. Abbiamo risparmiato 42 milioni di euro, risparmiato di più rispetto a quanto ci chiedeva il governo, e oggi possiamo far fronte alle esigenze della sanità, partendo da quelle più acute: il deficit di competenze e professionalità nei settori dell’emergenza-urgenza."
E' forte, deciso e punta ad una sola meta il discorso di Vendola: "Abbiamo proceduto verso il risanamento delle finanze, siamo arrivati a questo punto ed ora ripartiamo dal lavoro fondamentale dei medici e degli infermieri. Da oggi cambia la musica per tutti: a nessuno è consentita sciatteria o indifferenza nei propri doveri. L’epoca della tolleranza è finita. Abbiamo i macchinari, abbiamo il personale, da oggi ognuno si assume proprie responsablità". Adesso, tutti aspettano il momento in cui il millantato cambiamento abbia realmente inizio.
(immagine da antennasud.com)
Rossella Assanti