Politica

Vendola: molestato da giovani Pdl. Polemica con Radio Padania

BARI, 31 DICEMBRE - Il presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra e libertà, Vendola, ha detto di essere stato oggetto di molestie notturne da parte di alcuni giovani PdL, identificati dalle forze dell' ordine. Si sono presentati davanti alla casa di Terlizzi, pensando,ha raccontato Vendola,"che l'abitazione possa essere una specie di protesi della politica".[MORE]

Per lo spavento notturno, Vendola è caduto dalle scale. "Per questo mi vedete zoppicante", ha spiegato alla conferenza stampa sul bilancio dell'attività amministrativa pugliese del 2010.

BOTTA E RISPOSTA RADIO PADANIA-VENDOLA "Io auguro piena salute e lunga vita a tutti i miei avversari politici, perché penso di doverli battere sul piano politico. Immaginare la disgrazia fisica dei propri avversari è un segno della piccineria morale e intellettuale impressionante".

Così Vendola (Sel), sul modo con cui Radio Padania ha parlato dell'aggressione da lui subita. Marco Pinti, giovane consigliere provinciale della Lega a Varese, parlando all'emittente della Lega Nord Radio Padania aveva detto: "Ho sentito che Vendola è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni manifestanti del PdL e che è cascato dalle scale. Purtroppo non ha avuto danni permanenti".