Cronaca
Velletri, uomo ucciso davanti ad un supermercato
VELLETRI (ROMA), 24 SETTEMBRE 2013 - Freddato in pieno giorno con tre colpi di pistola davanti ad un supermercato. Questo l'epilogo di una tragica mattinata al km 48 di via Appia, davanti al Conad di Velletri, fuori dal centro abitato, quando intorno alle 11:35 un uomo, pregiudicato di Latina e titolare di un negozio di frutta a Cisterna, è stato ferito ed ucciso da tre colpi di pistola.
La vittima, Federico Di Meo, 37 anni, ha probabilmente subìto una trappola. Egli avrebbe ricevuto una telefonata che lo avvisava della presenza di un ufficiale giudiziario nella casa del padre. L'uomo ha preso in prestito l'auto della sua donna delle pulizie e si è recato presso l'abitazione del padre, quando è stato affiancato ed intimato a scendere da due uomini a bordo di una moto.
Dopo pochi istanti è iniziato un vero agguato e l'uomo è stato freddato con tre colpi di pistola dai due killer che sono immediatamente fuggiti verso Velletri. Sul posto, chiamati da alcuni passanti, la Squadra Mobile di Roma, la Polizia di Velletri ed il 118 che ha subito constatato il decesso della vittima.
Si sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, l'Anas ha momentaneamente chiuso un tratto di strada per consentire le prime indagini che rivelano alcuni precedenti penali di Di Meo.
Foto: La Repubblica
Valentina D'Andrea
[MORE]