Cronaca

Vela: iniziano i preparativi per le World Series dell'America's Cup a Napoli

NAPOLI 1 FEBBRAIO 2012 <<La Coppa Amercia rappresenta un grande evento per rilanciare Napoli e la Campania. Non risolve i problemi - aggiunge Caldoro - ma unito ad altre iniziative ci consente di proporre uimmagine nel panorama internazionale>> questo il commento del governatore della Campania Stefano Caldoro in vista dell’America’s Cup che si terrà nel capoluogo partenopeo a partire dal 29 Settembre prossimo.

<<Saranno utilizzate risorse adeguate, ma questa é una di quelle iniziative che farà registrate maggiori entrate rispetto alle risorse pubbliche impegnate>> ha aggiunto entusiasta dell’iniziativa.
Gli fa eco anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris che afferma che <<E' ovvio che potrà esseri qualche piccolo disagio ma sarà poca cosa rispetto ai vantaggi>> rispondendo alle voci critiche dei cantieri a causa dei preparativi per la World Series previsti lungo via Caracciolo.


<< Non siamo sprovveduti, faremo in modo che questo evento porti tantissimi benefici alla città. Non si sembra un disagio se per alcuni giorni via Caracciolo sarà solo pedonale, perché credo che sia una cosa bellissima vedere l'area pedonale su tutto il lungomare. Faremo in modo che la mobilità sia organizzata nel migliore dei modi>>.

Ed ha risposto così a chi crede che la Villa Comunale di Napoli potesse risultarnedeturpata

:<< anche la Villa Comunale ne beneficerà. Qualcuno si preoccupa che possa essere deturpata, invece é vero esattamente il contrario perché é grazie alla Coppa America che riusciamo ad avere i fondi per sistemarla (…)  Questa é una occasione straordinaria, e' l'interesse pubblico che ci spinge a impegnarci al massimo, e ci saranno ritorni in termini economici, occupazionali, turistici, di immagine>>.[MORE]

(foto da www.coppa-america-napoli.it)

TAMMARO CASO