Sport
Vela America's Cup: Luna Rossa Piranha vince le World Series svoltesi sul lungomare di Napoli
NAPOLI 15 APRILE 2012- Sono terminate le regate a Napoli, la vittoria è stata conquistata da Luna Rossa Piranha. Malgrado il maltempo centinaia di migliaia di persone hanno seguito l'evento che ha coinvolto la città di Napoli nelle ultime settimane.
<<[Sono davvero contento che Luna Rossa abbia vinto a Napoli. I ragazzi sono stati tutti molto bravi; abbiamo faticato tanto nelle ultime tre settimane e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto in questo primo appuntamento con questa classe di imbarcazioni sulle quali altri team regatano da ormai oltre un anno>>lo ha detto Max Sirena, skipper di Luna Rossa intervistato al termine della competizione.
Luna Rossa Piranha taglia per prima il traguardo nella regata finale e si aggiudica la tappa napoletana della Coppa America. Un risultato inatteso, anche per la stessa imbarcazione italiana. Luna Rossa durante l'ultima regata si è posizionata in testa al gruppo ed è rimasta lì fin alla fine. Inutili i tentativi di rimonta dei suoi direti avversari: gli americani di Oracle Racing di James Spithill, secondi, hanno accumulato un ritardo di 1'15'' ed il gruppo svedese Artemis Racing a 1'49''. Quarto posto per Energy team a 2'29'' e quinto per Team Korea a 4'19''. Molto più indietro l'altro catamarano targato Oracle di Darren Bundock con un ritardo di 5'25'' e Team New Zealand a 5'50''. Ottava posizione per China Team a 6'00'' e ultimo posto per l'altra Luna Rossa Swordfish che ha subito una penalità nel momento decisivo della regata chiudendo con un ritardo dalla gemella di 6'29''.
[MORE]
TAMMARO CASO