Cronaca

Veglia la madre morta: muore d'infarto

 PORTO TORRES, 27 DICEMBRE 2011 – Avrebbe compiuto cinquantanove anni il 31 dicembre, il medico pneumologo, Gigi Eletti, ma il suo cuore non ha retto. La notte di Natale ha avuto un infarto, davanti al letto della madre, morta qualche ora prima. Inutili i tentativi fatti dai soccorritori del 118 per cercare di rianimarlo. L’uomo era rimasto accanto alla donna, gravemente malata, per tutto il periodo della degenza.[MORE]

Eletti era sposato con due figlie e per la madre, malata da tempo, era arrivato il momento dell’ultimo saluto. L’ambulanza aveva riportato dall’ospedale a casa la signora Grazietta, che dopo qualche ora è deceduta. Un Natale triste per la famiglia Eletti, segnato da questo lutto.

Gigi, insieme con altri famigliari, si trovava nella stanza della defunta, per partecipare alla veglia funebre, ma improvvisamente si è sentito male, si è piegato su se stesso e poco dopo il suo cuore si è fermato. L’ambulanza è arrivata in pochissimo tempo, ma non è servito a nulla. L’uomo ha compiuto l’ultimo viaggio insieme alla sua anziana madre.

Il dottore era molto conosciuto nella zona di Porto Torres, era stato il medico sociale della squadra di calcio locale e direttore della scuola di chitarra “Carpe Diem”, per questo la città è rimasta molto colpita dalla notizia.

Stefania Schirru