Cronaca
Vasto, spara all'uomo che investì la moglie e si costituisce
VASTO, 02 FEBBRAIO - Da mesi chiedeva giustizia per la morte della moglie, fino a quando, ieri, dopo aver aspettato per strada l'uomo che la aveva investita e uccisa lo scorso agosto, F.D. ha deciso di intervenire lui stesso sparandogli 4 colpi di pistola. [MORE]
La tragedia si è consumata intorno alle 16.30 davanti ad un bar a Vasto, in provincia di Chieti, dove un noto calciatore locale, che da mesi soffriva per la tragica scomparsa della moglie e per i tempi troppo lenti della giustizia, dopo aver incrociato D.L, la vittima di 22 anni, e scambiato con lui qualche parola, gli ha puntato contro la pistola e ha sparato. Il ventiduenne è morto pochi secondi dopo.
Dolore e rabbia nei confronti di chi gli aveva portato via la sua amata e non era stato arrestato né posto in stato di fermo per omicidio stradale.
Prima di consegnarsi alle forze dell’ordine, F.D. avrebbe chiamato un amico dicendogli che aveva ucciso l’assassino di sua moglie, e gli avrebbe anche annunciato che stava andando al cimitero per salutarla. Effettivamente l’arma del delitto, custodita in una busta di plastica trasparente, è stata rinvenuta dai carabinieri sulla tomba di R.S.
L’uomo infine sarebbe andato a costituirsi ai carabinieri, accompagnato dal suo avvocato.
Giulia Piemontese
(immagine da: notiziare.it)