Cronaca
Vasto: ruba ad un poliziotto e si nasconde armato tra i canneti, paura in via Valloncello
VASTO (CH), 6 GIUGNO 2013 – Paura in via Valloncello ieri mattina, quando un trentaseienne di San Salvo si è nascondo, armato di pistola, tra i canneti che circondano la zona, minacciando di sparare ai poliziotti intervenuti sul posto.
Il giovane era stato sorpreso a rubare in casa di un poliziotto: refurtiva più fruttuosa la Beretta fs 15 colpi; il poliziotto ha tentato di acciuffare il ladro, ma questi si è dato alla fuga costringendo l’uomo a chiamare i rinforzi: un elicottero che ha perlustrato il canneto intorno alle 10:00 individuando il fuggiasco e un blitz di cinquanta poliziotti che hanno circondato la zona, intorno alle 12:00.
L’uomo, sicuramente in condizioni disperate, ha sparato due colpi in direzione dei poliziotti e poi si è fatto ammanettare dichiarandosi disarmato. L’uomo è stato portato in Commissariato dove dovrà rispondere alle domande del vice questore, Cesare Ciammaichella, mentre il sindaco, Luciano La Penna, si è dichiarato soddisfatto dell’intervento delle forze dell’ordine che hanno dimostrato, ancora una volta, la presenza dello Stato in queste situazioni.
Erica Benedettelli
[immagine da ilcentro.it][MORE]