Cronaca
Vasto: preso il piromane di Colle delle Mandorle
VASTO (CH), 25 SETTEMBRE 2013 – Denunciato il piromane che avrebbe appiccato il fuoco lo scorso giovedì nella strada che conduce da Vasto a Cupello, in località Colle delle Mandorle: si tratterebbe di un agricoltore di 59 anni che ha dato fuoco a delle vegetazioni nella suo uliveto allontanandosi poi dal luogo dell’incendio.
Lo scorso giovedì, in tarda mattinata, un grande incendio è divampato nell’area che delimita l’ex caserma dell’esercito portandosi poi lungo il Colle. I vigili del fuoco hanno impiegato i mezzi a loro disposizione per spegnere l’incendio che è stato domato alle 14 dello stesso giorno grazie all’aiuto di un elicottero che è stato inviato da Pescara.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, aiutati dagli abitanti della zona, l’uomo si sarebbe allontanato per andare a fare la spesa nel supermercato lì vicino incurante dell’incendio che ha preso anche altre vegetazioni secche espandendosi. I danni sono molteplici e hanno interessato sia le colture che le auto poste nel deposito vicino all’area: l’uomo è stata contestato con l’addebito di incendio doloso.
Erica Benedettelli
[immagine da zonalocale.it][MORE]