Cronaca

Vasto, arrestati tre giovani per furto

VASTO (CH), 10 OTTOBRE 2014 – Sono stati fermati, intorno alle 2 della scorsa notte, tre giovani pugliesi, originari di Cerignola (FG), accusati di furto. G.G., di 23 anni, è stato condotto al carcere di Torre Sinello, a Vasto, mentre B.V. di 33 anni e E.D.R., di 31 anni, sono stati condotti ai domiciliari dopo la convalida dell’arresto avvenuta intorno alle 17 del pomeriggio.

Intorno alle 2, gli agenti della polizia stradale vastese, hanno fermato una Renault Scenic a Vasto Marina, con a bordo i tre giovani. All’interno del bagagliaio è stato rinvenuto tutto il materiale atto al furto, tra cui centraline elettroniche e attrezzi per lo scasso. Inoltre è stato rinvenuto un navigatore satellitare e una fotocamera digitale. Insospettiti dagli oggetti, gli agenti, hanno condotto i tre giovani in caserma.

[MORE]

La prima difesa dei ragazzi è stata quella di dichiarare la non proprietà del materiale, una versione che non ha convinto i poliziotti che, dopo alcune verifiche, hanno scoperto che, al conducente, era stata revocata la patente di guida. Gli agenti si sono, quindi, riservati il diritto di trattenere i giovani fino ad ulteriori accertamenti. Durante le indagini, è stata rilevata una rapina all’interno di una Volkswagen: dal mezzo erano spariti un navigatore satellitare e una macchinetta digitale. Per i giovani è stato convalidato l’arresto.

Erica Benedettelli

[immagine da zonalocale]