Cultura e Spettacolo

Vasco sul web. Anteprima "abusiva" delle musiche per La Scala

BOLOGNA, 26 FEBBRAIO 2012 – Un video della durata di un minuto e nove secondi sulla pagina Facebook di Vasco Rossi per presentare l’anteprima musicale del nuovo progetto dell’artista. Di cosa si tratta? Delle prime note di un brano, molto soft, che fa parte della colonna sonora diL’altra metà del cielo”, un balletto in quattro atti che ha per protagoniste le figure femminili delle sue canzoni. Lo spettacolo, che debutterà a fine marzo alla Scala di Milano, è arricchito da sceneggiature dello stesso Blasco e dalle coreografie dell’americana Martha Clarke.

“E adesso ascoltami, non voglio perderti, però non voglio neanche illuderti. Quest’avvera è stata una follia, è stata colpa mia. Tu hai sedici anni ed io, ed io… E adesso spogliati, che voglio morderti…”. Questa una delle strofe del celebre brano “Gabry” del Vasco cantata nel video su Facebook. Il rocker nostrano si presenta come al solito in webcam davanti al computer, per poi sfumare lentamente la melodia. Il video, però, risulta muto della voce diretta e spontanea del Blasco. Anche l’accenno al noto brano, infatti, è preventivamente registrato. Peccato.[MORE]

Ma forse solo dettagli irrilevanti per i fan del rocker se si pensa che, dopo appena un’ora in rete, la clip dell’anteprima “abusiva” – così come lo stesso Vasco l’ha definita – aveva già ricevuto ben 3.800 “mi piace”, tra centinaia di commenti e più di un migliaio di condivisioni, su una distesa di ovazioni, emozioni ed entusiasmi.
Di seguito l’oggetto di cotanta esaltazione. Buon ascolto!

(foto: mtvnews.it / video: youtube.it)

Annachiara Cagnazzo