Cultura e Spettacolo

Vasco Rossi, "non mi dimetto e mi preparo al tour"

BOLOGNA, 12 MARZO 2013 – ‹‹ Ho presentato le mie dimissioni da rockstar ma non le hanno accettate ›› così si presenta, in un’intervista registrata a Bologna, Vasco Rossi. La rock star, che ha fatto palpitare il cuore dei suoi fan durante la sua malattia, torna e si preannuncia più attivo che mai, in cinque minuti di intervista che sono bastati per far sollevare l’animo di tutti. [MORE]

Lanciata sulla sua pagina Facebook, lascia, oltre l’ironia e le informazioni, un semplice concetto: sono un nuovo e ricomincio. L’uomo più semplice è, d’altro canto, il suo ultimo singolo, per il quale già si prepara il tour, previsto per giugno, di sette tappe con città cardine Bologna e Torino, per motivi di disponibilità ‹‹ mi piacerebbe concludere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forze maggiore ››; queste cause sono, ovviamente, le malattie: l’osteomielite e l’endocardite che l’hanno portato dentro e fuori gli ospedali negli ultimi due anni e poi nell’hotel dove si è rinchiuso per guarire.

E dopo il tour? Per il prossimo anno Vasco ha in serbo una bella novità: un’autobiografia, dove parlerà di tutte le esperienze vissute, promettendo una favola migliore di quella di Cenerentola.
Insomma, un Vasco nuovo e vecchio, ironico e spiritoso, come lo era prima di questi due anni e come evidentemente è rimasto, pronto a ricominciare, a far sognare il suo pubblico e a buttarsi in questa nuova impresa.

Erica Benedettelli

[immagine da teladoiofirenze.it]