Vasco Rock Show Tribute Band in concerto nella Valle del Corace
SETTINGIANO (CZ), 15 LUGLIO 2013 – Una data segnare rigorosamente in rosso sul calendario e che vedrà la partecipazione eccezionale di un musicista che sa trasmettere emozioni nei cuori di chi lo ascolta.
Stiamo parlando di Alberto Rocchetti, storico pianista di Vasco Rossi sin dal 1989 ossia dall'uscita dell’album "Liberi liberi" che il Blasco definisce nei suoi live come “la colonna portante umana e strumentale della sua band”.
A quasi tre mesi di distanza dai concerti tenuti con lo stesso Rocchetti, che hanno strappato consensi di critica e di pubblico a scena aperta, la “Vasco Rock Show Tribute Band” prosegue il suo Rocktour, questa volta facendo tappa alle porte di Catanzaro ed esattamente al Centro Acquisti "Valle del Corace" (sito nel comune di Settingiano e raggiungibile dalla Statale 280, uscita Caraffa).
L’appuntamento è per domenica 28 luglio, con l’inizio del concerto previsto alle ore 21 (mentre, nell’occasione, i negozi rimarranno aperti fino alle ore 23), per una serata che si preannuncia entusiasmante per gli appassionati del genere.
Una serata che vivrà sul live di Rocchetti accompagnato dalla nota cover band catanzarese.
Ritorna, pertanto, in Calabria il “Lupo Maremmano”, dopo il mini tour invernale realizzato assieme alla Vasco Rock Show Tribute band allorché ha lasciato un ricordo indelebile del suo straordinario talento musicale, facendo al contempo vibrare l’anima dei partecipanti attraverso i suoi 88 tasti.
Rocchetti poi è reduce dal Live Kom.13 (con Vasco Rossi) di giugno, che ha visto ben sette date sold out negli stadi di Torino e Bologna (con oltre 60mila presenze a concerto).
La cover band catanzarese, con questa data, ha così compiuto l’ennesimo grande sforzo organizzativo per regalare agli appassionati di Vasco Rossi (e non solo) una serata all’insegna del divertimento, della musica di qualità e del sano rock. Sforzo organizzativo condiviso ed abbracciato dalla direzione del Centro Acquisti "Valle del Corace", che, dal canto suo, offrirà così ai suoi affezionati clienti la possibilità di assistere ad un memorabile ed entusiasmante concerto, con ingresso gratuito.
E sono ormai due anni che la “Vasco Rock Show Tribute Band” ripropone i brani più "energici", nonché le romantiche ed intramontabili "ballads" del mitico cantante rock italiano, vantando poi collaborazioni con musicisti storici del panorama musicale italiano, tipo Alberto Rocchetti (Pianista Vasco Rossi), Claudio (Gallo) Golinelli (Bassista Vasco Rossi), Maurizio Solieri (Chitarrista Vasco Rossi), Ricky Portera (chitarrista di Dalla, Stadio, Ron, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Paola Turci, Nek ed Anna Tatangelo).
La cover band ricordiamo che è composta da sei elementi, ovvero dalla “voce” Massimiliano Iannino, da Gianluca Rossiello (pianoforte e tastiere), da Christian Muccari e Francesco Merante (entrambi alle chitarre), Raffaele Posca (batteria), Andrea Guastella (basso), che il 28 luglio, quindi, saranno i protagonisti di un concerto che resterà nella storia e destinato a seguire le orme dei precedenti live tour.
Sempre quella del 28 luglio, infine, rappresenterà una data importante per la band che, nell’occasione, lancerà i primi prodotti del proprio merchandising, ovvero il dvd live con Maurizio Solieri (realizzato col supporto della “Videorecord” di Giuseppe Cristiano) e le magliette ufficiali.
[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.