Varese: proseguono le ricerche delle 17enni Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VARESE, 07 NOVEMBRE 2013 - Proseguono le ricerche di Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini, diciassettenni scomparse in data 27 Ottobre, da Castellanza, in provincia di Varese. Le ragazze erano entrambe ospiti della comunità "La casa tra i castagni" e potrebbero essersi allontanate volontariamente.
Se in un primo momento, però, si è ipotizzata una fuga momentanea, ad oggi aumenta la preoccupazione: sono ormai dieci giorni che, di Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini non giungono notizie. A condurre le indagini sono i Carabinieri di Busto Arsizio (Varese), ma le loro ricerche non hanno avuto alcun esito.[MORE]
La sorella di Alessandra Guerra, Gloria, ha lanciato un appello a mezzo stampa, invitando chiunque abbia informazioni a contattare immediatamente i Carabinieri. La famiglia non perde la speranza di ritrovarla, tanto da continuare la distribuzione di volantini con la fotografia ed i dati della ragazza.
Viene inoltre fatto sapere, anche dalle personalità istituzionali locali, che le ragazze possono tornare dai loro cari in tranquillità, poiché non saranno riprese per il gesto compiuto.
Per aiutare le famiglie di Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini:
-E' consigliabile condividere sui propri profili sociali questo articolo o la fotografia di Alessandra Guerra (in Fotogallery - di Emilia Nuredini non vi sono fotografie disponibili), con i dati noti del caso.
-E' opportuno allertare i propri contatti che attualmente si trovano nella provincia di Varese, in Lombardia e nelle regioni limitrofe.
-Se possibile, realizzare un volantino con i dati della scomparsa e con la fotografia di Alessandra Guerra, da affiggere e distribuire nella propria città (qualunque essa sia, ma prediligere la provincia di Varese). Se possibile, prediligere esercizi commerciali, stazioni ferroviarie, luoghi ed esercizi di ristoro.
-In caso di avvistamento, allertare immediatamente i Carabinieri (112), facendo presente che si tratta della scomparsa di due minorenni. Specificare che, ad occuparsi del caso, è la compagnia di Busto Arsizio (Varese).
(Immagine da oknotizia.com)
Alessia Malachiti