Cronaca

Varese, precipita ultraleggero partito dalla Svizzera: un morto e due feriti gravi

BISUSCHIO, 19 NOVEMBRE - Sono in corso di accertamento le cause che hanno determinato lo schianto di un ultraleggero nel pomeriggio di quest'oggi. Sul velivolo, partito dalla Svizzera e precipitato in una zona impervia a Bisuschio (Varese), secondo quanto appreso, viaggiavano tre persone: due passeggeri uno dei quali sarebbe morto, il pilota gravemente ferito e un'altra persona a bordo che verserebbe in gravi condizioni.[MORE]

Lo schianto è avvenuto contro un monte nella zona dell'Alpe Tedesco e, ad allertare i soccorsi, sarebbe stato lo stesso pilota, che avrebbe perso il controllo del mezzo probabilmente per la scarsa visibilità dovuta alle condizioni atmosferiche. Sul posto, per le operazioni di soccorso, sono presenti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il Soccorso Alpino, la Polizia e i sanitari del 118.

Ancora non sono state rese note le identità delle persone coinvolte nella tragedia e si cerca di ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto, nonostante dalle prime informazioni emerse si ipotizza che lo schianto possa essere avvenuto a causa della fitta nebbia.

Luigi Cacciatori

Immagine da algheronewsitaly.it