Varese, detenuto evaso in fuga investe un carabiniere: i militari fanno fuoco, ucciso da un colpo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VARESE, 6 OTTOBRE 2015 - Un uomo è morto ieri notte, intorno alle 3 a Gallarate, in provincia di Varese in una sparatoria con i carabinieri, ucciso da un colpo di pistola esploso da un carabiniere. [MORE]
L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era ricercato per non essere rientrato in un carcere della provincia di Modena e era stato individuato a bordo di una Fiat Panda rubata. Durante l'inseguimento, a un certo punto sarebbe arrivato in via Pietro Micca, una strada troppo stretta per proseguire la fuga. I carabinieri allora sarebbero scesi dalla volante, ma il ladro avrebbe ingranato la retromarcia per sfuggire e durante la manovra avrebbe investito un carabiniere. A questo punto il collega avrebbe aperto il fuoco per evitare che il militare ferito fosse investito nuovamente colpendolo alla base del collo.
La vittima, 39 anni, residente nel comune di Cassano Magnago, nel varesotto, è stata soccorsa sul posto dagli uomini del 118 che hanno trasportato l'uomo nell'ospedale di Gallarate, dove però è morto poco dopo il ricovero. Aveva diversi precedenti per furto. I carabinieri sono stati invece trasferiti all'ospedale di Busto Arsizio. Uno dei due ha riportato una frattura alla gamba ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi. L'altro è stato ricoverato in stato di shock.